18 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Calcio - Serie A

Sollievo Milan: Zapata pienamente recuperato

A due giorni dall’attesissimo Milan-Juve in programma a San Siro sabato sera, i rossoneri continuano la preparazione a ranghi compatti. All’allenamento di oggi hanno partecipato anche Honda e il lungodegente Zapata, finalmente del tutto recuperato.

MILANO - Mancano ormai sono due giorni al grande appuntamento a San Siro che vedrà contrapposte la seconda e la prima in classifica del campionato italiano di serie, Milan e Juventus. Che l’importanza del match sia altissima è evidenziato dai dati del botteghino che annunciano un tutto esaurito come ai bei tempi. 

I ragazzi di Mister Montella intanto continuano la preparazione per farsi trovare pronti ad affrontare i pentacampioni d’Italia e sovvertire una tradizione negativa che vede il Milan sconfitto contro i bianconeri da ben 9 partite consecutive tra campionato e Coppa italia. 

Honda e Zapata in gruppo

Questa mattina i rossoneri si sono ritrovati al Centro Sportivo di Milanello per un unico allenamento mattutino. La prima parte è stata caratterizzata da un classico lavoro di riscaldamento sul campo ribassato con esercizi sugli ostacoli. I portieri hanno cominciato la sessione sul campo rialzato lavorando sui passaggi e sulle uscite. In seguito la squadra è stata divisa in due gruppi per svolgere un torello e una serie di passaggi. L’allenamento poi si è chiuso con un'esercitazione a tutto campo 11 contro 11. 

La nota positiva per Vincenzo Montella è che sia Keisuke Honda sia Cristian Zapata si sono allenati regolarmente con il gruppo e soprattutto il colombiano da qui in avanti potrebbe rappresentare una preziosa alternativa in mezzo alla difesa, malgrado l'ottimo inizia stagione di Paletta e Romagnoli.