18 aprile 2024
Aggiornato 08:30
Calcio - Serie A

Milan, è Giampaolo l’unica speranza

Il neo tecnico della Sampdoria nella sua carriera non ha mai sconfitto i rossoneri. In nove confronti il bilancio di Giampaolo è di tre pareggi e sei sconfitte, la sola speranza rimasta ai fans del Diavolo di riuscire ad evitare una sconfitta anche nella prossima trasferta del Milan a Genova.

MILANO - No tranquilli, non state leggendo un pezzo di calciomercato di qualche mese fa. E non stiamo neppure profetizzando un futuro più o meno prossimo di Marco Giampaolo sulla panchina del Milan. Per quanto, visti i precedenti con Mihajlovic e Montella, allenatori passati dalla Sampdoria al Milan, non ci sarebbe nulla di nuovo sotto il sole.

L’unica speranza del Milan in vista della delicatissima trasferta di Genova contro la Samp, anticipo della quarta giornata di campionato in programma venerdì 16 settembre alle ore 20.45, è legata alla tradizione storicamente sfavorevole del neo tecnico blucerchiato contro i rossoneri.

Giampaolo, mai battuto il Milan

La storia ci racconta infatti che Marco Giampaolo ha affrontato 9 volte il Milan nella sua carriera in serie A e non è mai riuscito a strappare una vittoria. Il modesto bilancio dell’ex tecnico dell’Empoli è di tre pareggi e sei sconfitte. 

La domanda a questo punto è una sola: riusciranno i ragazzotti in maglia rossonera a compiere l’impresa di sfatare la tradizione e regalare a colui che è stato in predicato a lungo di sbarcare a Milanello in estate un successo che non è mai riuscito a conquistare? 

I tifosi del Milan sono già alle prese con gli scongiuri del caso.