28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Calciomercato-Milan

Milan, Galliani si muove: in Croazia per Pjaca

L’amministratore delegato rossonero è stato avvistato nella serata di ieri a Zagabria per convincere la Dinamo a cedere Pjaca al Milan. Ma la concorrenza di Juventus, Napoli e Borussia Dortmund è spietata.

MILANO - La notizia rimbalzata da Sky su tutti i social network ha fatto il giro del mondo (del calcio). Proprio mentre si raccontavano dei passi in avanti del Napoli con la Dinamo Zagabria, della Juventus nel gradimento del calciatore e del viaggio di Naletilic, procuratore del ragazzo, a Dortmund per parlare con i dirigenti del Borussia, ecco la foto che inchioda Adriano Galliani, smaschera le strategie del mercato rossonero e torna a ridare entusiasmo alla tifoseria milanista.

Quanta concorrenza

L’amministratore delegato, appena incassato il lasciapassare berlusconiano (l’ammissione dell’ormai certa cessione del pacchetto di maggioranza dell’Ac Milan ad una cordata di imprenditori cinesi) sembra non aver perso altro tempo e ha immediatamente raggiunto la città croata per trovare un accordo con il club proprietario del cartellino di Marko Pjaca.

Una conferma, a questo punto evidente, che è proprio il giovanissimo attaccante classe ’95 il primo obiettivo per il reparto offensivo rossonero. Adesso ci sarà da superare l’offerta del Napoli (si parla di 25 milioni + altri 10 per l’altro gioiellino Rog) e di convincere l’entourage del calciatore che si può vivere - e crescere benissimo - anche senza Europa per un anno, ma il Milan c'è. 

La nuova epopea milanista sta davvero iniziando alla grande.