26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Calciomercato-Milan

Milan, Pjaca dice no anche al Napoli

La corsa al talento croato si arricchisce di un’altra puntata. Dopo il no all’Inter e quello a Liverpool e Borussia Dortmund, ecco anche quello al Napoli che aveva già trovato un accordo con la Dinamo Zagabria. Pjaca vuole solo Juventus e Milan.

MILANO - «È un onore per me leggere che tutti questi grandi club sono interessati a me, vuol dire che sto lavorando bene e che devo andare avanti così». Con queste parole di Marko Pjaca, pronunciate direttamente dal ritiro della Dinamo Zagabria (suo attuale club ma ancora per poco), il talento della Croazia ha aperto ufficialmente la caccia al fenomeno. In lizza per aggiudicarsi le prestazioni dell’attaccante classe ’95 c’è praticamente mezza Europa, ma Pjaca sta demolendo piano piano le certezze di tutti quanti.

Ci sono solo Juve e Milan

L’altro giorno è toccato all’Inter, le cui avances sono state rispedite al mittente direttamente dal calciatore attraverso un post su Facebook, poi a Liverpool e Borussia Dortmund, a seguito della manifestata intenzione del ragazzo di venire a giocare a tutti i costi in Italia e per ultimo il Napoli, il club che nelle ultime ore è maggiormente andato vicino al clamoroso acquisto. Secondo quanto diffuso da SkySport, Marko Pjaca avrebbe comunicato alla dirigenza partenopea di non voler prendere in considerazione il progetto azzurro perché interessato solo ad altre due opzioni: la prima riporta alla Juventus campione d’Italia, la seconda invece è rappresentata dal Milan. 

È vero che i risultati dei rossoneri negli ultimi anni sono stati tutt’altro che in linea con la recente storia del club, ma il fascino della tradizione milanista sembra avere ancora il suo peso nel mondo del calcio. E l’attestato di stima di Marko Pjaca ne è la conferma.