29 marzo 2024
Aggiornato 10:00
Calcio - Serie A

Il saluto social di Berlusconi dall’ospedale: Milan dimenticato

Ha utilizzato Facebook Silvio Berlusconi per rassicurare tutti sul suo umore alla vigilia del delicatissimo intervento al cuore che gli consentirà di tornare più forte di prima. L’unico rammarico per il popolo rossonero è che il pensiero dell’ex premier sia andato tutto a Forza Italia e alle questioni politiche. Il Milan completamente ignorato.

MILANO - Era attesa con ansia da giorni, da quando è stato ricoverato al San Raffaele per problemi cardiaci. I suoi numerosi fans, i suoi seguaci politici, i tanti ammiratori, parenti amici e naturalmente tutti i tifosi del Milan, attendevano con trepidazione la testimonianza diretta dell’ex premier, dopo la conferenza stampa del dott. Zangrillo che ha certificato la necessità di un intervento chirurgico per la sostituzione della valvola ortica malfunzionante. E alla fine Silvio Berlusconi ha approfittato del canale social Facebook per diffondere il suo pensiero e rassicurare tutti coloro che erano e sono in pensiero per lui.

«Sono sereno»

«Desidero ringraziare tutti coloro che mi hanno fatto pervenire manifestazioni di affetto ed espressioni augurali, mi hanno davvero commosso. Non dimenticherò le parole di amici, di esponenti politici, di collaboratori di una vita di lavoro, dei moltissimi sostenitori che mi hanno fatto sentire la loro vicinanza con calore straordinario.

Sono sereno, e affronto questo passaggio delicato affidandomi a Dio ed alla straordinaria professionalità dei medici e del personale del San Raffaele. Seguo da qui le vicende politiche in vista dei ballottaggi, e chiedo a tutte le donne e gli uomini di Forza Italia il massimo impegno per far prevalere i candidati del centro-destra ovunque siano in campo. Forza Italia è pienamente operativa nei suoi organismi nazionali e periferici ed è perfettamente in grado di operare in questi giorni di mia forzata assenza».

Milan dimenticato

Un pensiero ricco di consapevolezza e di voglia di reagire con forza e coraggio all’ennesimo problema di salute. Peccato che Silvio Berlusconi si sia preoccupato solo del suo partito politico, degli imminenti ballottaggi e delle questioni elettorali, e abbia invece completamente dimenticato il Milan e i suoi tifosi. Non proprio un bel segnale per il popolo rossonero durante uno dei momenti più delicati della recente storia milanista, quello della tanto auspicata cessione del club a una cordata di imprenditori cinesi. Se tanto ci dà tanto, non proprio il primo pensiero di Silvio Berlusconi.