29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Verso la quinta gara dell'anno

Valentino a Le Mans per vincere ancora

Il Gran Premio di Francia di domenica sarà l'occasione per Rossi di puntare nuovamente al successo: «Di solito la Yamaha va forte su questa pista». Lorenzo preoccupato dal meteo: «Dobbiamo essere pronti in caso di pioggia»

Valentino Rossi in azione
Valentino Rossi in azione Foto: Michelin

LE MANS – Valentino Rossi spera di ripetere domenica a Le Mans il successo di Jerez. Ma la pista francese presenta molte incognite, a partire dal tempo atmosferico. «Le Mans è una pista sulla quale la YZR-M1 di solito va molto bene – racconta il Dottore – La cosa negativa della gara francese è il tempo, è sempre molto incerto. Può piovere, fa freddo e ci sono molte variabili, per cui si deve fare attenzione. L'anno scorso ho disputato una buona gara ma obiettivamente non ero sufficientemente affidabile per battere Jorge, ci riproverò quest'anno». Il lavoro sarà lo stesso compiuto in Spagna: «Inizieremo il weekend nello stesso modo in cui abbiamo fatto a Jerez. Lì abbiamo trovato un buon assetto di base fin dal venerdì e questo ci ha aiutato a essere competitivi in gara. Faremo del nostro meglio anche a Le Mans».

L'incognita del tempo
In Francia riparte anche la caccia alla vittoria di Jorge Lorenzo che, incassato il secondo posto di Jerez, si proietta verso Le Mans: «Jerez – commenta Por Fuera – è stata una buona gara, anche se non perfetta, almeno per il risultato. Ora dobbiamo concentrarci su Le Mans. La Francia è una gara spesso difficile a causa del meteo, quindi abbiamo bisogno di essere preparati in caso di pioggia. Comunque il mio obiettivo è quello di cercare di ottenere un altro podio e risolvere i problemi all'anteriore. Ogni gara è comunque diversa e dovremo ottenere il massimo dal nostro pacchetto».

(Fonte: Askanews)