Franco Baresi: “Donnarumma e Romagnoli sono il futuro del Milan”
L’ex capitano rossonero prevede un futuro roseo per la difesa della sua vecchia squadra, guidata dai due giovani campioncini
MILANO - Che Franco Baresi si intenda di difese e di difese del Milan in particolar modo è assai palese, visti i gloriosi trascorsi nella retroguardia milanista di cui è stato leggendario capitano. Oggi l’ex calciatore rossonero e della nazionale italiana analizza alcuni elementi dell’attuale difesa del Milan: «Donnarumma e Romagnoli sono due grandissimi giocatori - afferma Baresi - e rappresentano presente e futuro del Milan. Il portiere rossonero è un fenomeno vero e proprio, ha una personalità e una sicurezza fuori dal comune, io mi chiedo spesso se davvero abbia 16 anni; il difensore centrale ex Sampdoria ha carisma, è elegante e pian piano si sta imponendo al Milan, penso proprio che sarà il leader del Milan di domani».
Al Milan per quanto ancora?
E’ evidente che il Milan abbia risolto due atavici problemi grazie a Romagnoli e Donnarumma, ovvero avere un difensore centrale ed un portiere non solo affidabili, ma anche fra i primi del campionato. Aggiungendo un paio di terzini di alto livello ed un altro difensore di qualità, infatti, la formazione rossonera potrebbe tornare competitiva in un campionato che da troppo anno la relega nell’anonimato; già, ma questo Milan è in grado di resistere alla tentazione delle tintinnanti offerte che certamente dal prossimo giugno arriveranno per i due gioielli milanisti? Visto quanto accaduto negli ultimi tre anni e mezzo, i tifosi rossoneri faranno bene a preoccuparsi poiché questa società dà sempre meno garanzie e appare sempre meno solida, una richiesta irrinunciabile viene ormai sempre vagliata e spesso accettata, prestando più attenzione al bilancio che alla competitività sportiva, salvo poi farneticare improbabili qualificazioni alla Coppa dei Campioni.