7 giugno 2020
Aggiornato 03:00
Calcio | Serie A

Massaro: «Al Milan manca l’identità»

L’ex attaccante rossonero non sembra entusiasta della squadra di Mihajlovic, reduce dai due deludenti pareggi contro Carpi e Verona.

MILANO - Daniele Massaro di Milan se ne intende e coi rossoneri ha giocato tanto e vinto tutto, segnando anche due reti nella finale di Coppa dei Campioni del 1994 ad Atene contro il Barcellona. Oggi il Milan è tutt’altra cosa, una squadra che annaspa a metà classifica, lontana anni luce dai fasti di un tempo ed incapace pure di vincere contro Carpi e Verona, ovvero contro le ultime due della classifica di serie A; Massaro prova a spiegare i motivi di un andamento così mediocre della compagine rossonera, senza risparmiare critiche: «La prestazione contro il Verona non è stata granchè - ha detto l’ex calciatore - e segue oltretutto quella altrettanto mediocre col Carpi, inoltre quando i risultati non arrivano e non si avverte il tifo della gente tutto diventa più complicato e sentire la freddezza del pubblico non è un bella sensazione. Il Milan è senza identità e proprio i due pareggi contro due formazioni che lotteranno fino alla fine per non retrocedere dimostrano proprio queste lacune».

Singoli
Massaro non ha poi lasciato fuori dalle critiche neanche i calciatori rossoneri, puntando il dito in particolare contro il capitano Montolivo, uscito da San Siro contro il Verona sotto una bordata impressionante di fischi al termine di una prestazione molto al di sotto delle possibilità dell’ex fiorentino: «Nel Milan c’è poca qualità - ha affermato Massaro - e Montolivo è probabilmente l’unico centrocampista in grado di verticalizzare servendo le punte. Col Verona non ha giocato mai in verticale e quando lo ha fatto ha sbagliato tutti i passaggi, sia come idea che come misura; da uno come lui ci si aspetta altro».

Sostieni DiariodelWeb.it

Caro lettore, se apprezzi il nostro lavoro e se ci segui tutti i giorni, ti chiediamo un piccolo contributo per supportarci in questo momento straordinario. Grazie!

PayPal