17 febbraio 2020
Aggiornato 16:30
Basket NBA | Semifinali

Super LeBron, Cleveland va 3-0 su Atlanta

I Cavs guidano la serie 3-0 grazie all'ultima fantastica prova di LeBron James caduto a terra esausto dopo la sirena finale e seppellito dagli abbracci dei compagni. Tripla doppia per lui con 37 punti, 18 rimbalzi e 13 assist.

NEW YORK - Se ad ovest Golden State ha un piede nella finale Nba, ad est Cleveland ha un piede e mezzo perché supera Atlanta 114-111 dopo un supplementare ma ha il match ball, gara 4, in casa. I Cavs guidano la serie 3-0 grazie all'ultima fantastica prova di LeBron James caduto a terra esausto dopo la sirena finale e seppellito dagli abbracci dei compagni. Tripla doppia per lui con 37 punti, 18 rimbalzi e 13 assist. In casa Hawks trenta punti di Jeff Teague non bastano. Ma non è stata una passeggiata per i Cavs con LeBron che ha sbagliato i primi dieci tiri per essere poi devastante nel finale. Prima ha segnato la tripla del più uno con 36" sul cronometro. Poi un canestro del più tre a 12" fissando il punteggio sul 114-111.

Atlanta ha avuto due possibilità di ribaltare il match sulla sirena ma Shelvin Mack ha sbagliato entrambi i tiri da tre. Atlanta che ha recuperato anche dieci punti di svantaggio portando Cleveland al supplementare con un canestro di Iman Shumpert con 18" ancora sul cronometro. Gara4 si gioca domani ancora a Cleveland. Questa notte, invece, gara 4 ad Atlanta con i Golden State Warriors che conducono 3-0 e sono a un passo dalla finale.