28 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Moto | Eventi

Valentino Rossi al Goodwood Festival of Speed

Il dottore correrà ad Assen sabato 27, poi volerà in Gran Bretagna insieme al vice-presidente esecutivo della Yamaha, Takaaki Kimura, per esibirsi nella storica Hillclimb in sella alla sua M1.

LONDRA (askanews) - Valentino Rossi debutterà il 28 giugno al Goodwood Festival of Speed, nel sud dell'Inghilterra, per celebrare i 60 anni di Yamaha Motor Company. Il dottore correrà ad Assen sabato 27, poi volerà in Gran Bretagna insieme al vice-presidente esecutivo della Casa di Iwata, Takaaki Kimura, per esibirsi nella storica Hillclimb in sella alla sua M1.

ATMOSFERA GRANDIOSA - «Sono molto felice di partecipare al Goodwood Festival of Speed - ha detto Rossi - Sarà la mia prima volta a Goodwood, ma conosco abbastanza bene questo evento. Ho letto tante storie sul festival e ho visto anche molti video. L'atmosfera mi sembra davvero grandiosa, perché questo evento raccoglie piloti, vip ed è una grande opportunità per divertirsi insieme». Rossi potrebbe guidare anche delle vetture oltre alla sua M1. Il Goodwood Festival of Speed si svolge ogni anno tra la fine di giugno e l'inizio di luglio in un periodo in cui non sono previsti Gran Premi di Formula 1. Oltre alle vetture d'epoca, sono presenti anche vetture di Formula 1 moderne. L'evento riunisce anche personaggi famosi che sono collegati alle competizioni automobilistiche. Dal 2000, sono anche presenti i maggiori costruttori di auto sportive che approfittano dell'evento per mostrare al pubblico gli ultimi modelli prodotti. La prima edizione è stata organizzata nel 1993. La cronoscalata prevede 9 giri su un circuito lungo 1,86 km.