24 aprile 2024
Aggiornato 13:30
MotoGP | Honda

Pedrosa si ritira, torna Stoner?

L'annuncio nella notte del Qatar al termine del primo Gp stagionale del motomondiale in cui lo spagnolo è arrivato sesto alle spalle di Marc Marquez. Pedrosa ha un problema al braccio destro che gli impedisce di guidare al meglio.

LOSAIL (askanews) - Daniel Pedrosa lascia la MotoGP a tempo indeterminato. «Ho sofferto in silenzio e non voglio più farlo». L'annuncio nella notte del Qatar al termine del primo Gp stagionale del motomondiale in cui lo spagnolo è arrivato sesto alle spalle di Marc Marquez. Pedrosa ha un problema al braccio destro che gli impedisce di guidare al meglio. Soffre di sindrome compartimentale all'avambraccio. «Le ho provate tutte per guarire - ha detto - ma non ci sono riuscito. Ho anche subito un'operazione, che però non ha dato alcun miglioramento».

TORNA STONER - Lo spagnolo racconta di aver girato il mondo consultando diversi medici ma senza esito alcuno. «Mi hanno sconsigliato un altro intervento, ma è evidente che non posso correre in queste condizioni: già da tempo non riesco a dare il massimo. Non so dire che cosa sarà dopo questo mio annuncio, però voglio ringraziare il team, che sapeva di queste mie difficoltà e mi ha sempre sostenuto». Ora la Honda è a caccia di un nuovo pilota. L'idea potrebbe essere quella di Casey Stoner, il trentenne australiano vincitore del campionato del mondo in MotoGP nel 2007 e nel 2011.