Lorenzo: «Dobbiamo migliorare»
Lo spagnolo della Yamaha: «Siamo in ritardo. Non riusciamo a trovare il setup giusto per queste gomme. Abbiamo provato a fare tante modifiche ma non siamo riusciti a trovare la soluzione e quindi dobbiamo aspettare due settimane per cercare la soluzione».
LOSAIL - Jorge Lorenzo lamenta le difficoltà incontrate da lui e Valentino Rossi nei primi due gironi di test a Losail, che invece hanno visto andare forte le due Ducati di Andrea Dovizioso e Andrea Iannone e la Honda del campione del mondo Marc Marquez. «Siamo in ritardo. Non riusciamo a trovare il setup giusto per queste gomme. Abbiamo provato a fare tante modifiche ma non siamo riusciti a trovare la soluzione e quindi dobbiamo aspettare due settimane per cercare la soluzione. Le due Ducati e Marquez riescono a tenere il ritmo più alto. Non so se è per il vantaggio di litri di benzina e per i pneumatici che le Ducati possono usare come 'Open' - dice il pilota della Movistar Yamaha -. Sono molto competitivi e fanno paura, noi invece dobbiamo concentrarci sul nostro lavoro» afferma Lorenzo.
DOBBIAMO MIGLIORARE - «Teoricamente su questa pista dovremmo andare meglio che a Sepang ma non è stato così. La Ducati, invece, qui va sempre forte, Stoner ha vinto tante volte e anche l'anno scordo Dovizioso è finito terzo e quindi non è una novità, lo è invece che noi siano in difficoltà. Per vincere la gara dobbiamo migliorare di mezzo secondo».
- 27/11/2021 Valentino Rossi: «Non sarà facile ma non si può tornare indietro»
- 08/11/2021 MotoGp Portimao 2021: vince Bagnaia, terzo Miller. Alla Ducati il mondiale costruttori
- 13/09/2021 Un fantastico Bagnaia conquista la prima vittoria in MotoGP
- 29/08/2021 Rivoluzione Yamaha da Misano: Morbidelli in ufficiale, Dovizioso con Rossi