27 aprile 2024
Aggiornato 02:00
Formula 1

Force India: niente test di Jerez

Inizialmente la scuderia aveva pensato di riuscire a prender parte ai test spagnoli ma la monoposto che sarà affidata a Nicolas Hülkenberg e Sergio Pérez Mendoza non sarà pronta per quella data.

LONDRA - La Force India ha confermato che non sarà presente nella prima sessione di test di F1 che si terranno a Jerez, in Spagna, dal 1 al 4 febbraio. Inizialmente la scuderia aveva pensato di riuscire a prender parte ai test spagnoli ma la monoposto che sarà affidata a Nicolas Hülkenberg e Sergio Pérez Mendoza non sarà pronta per quella data. «Guardando al calendario, a dove ci trovavamo come squadra, e al fatto che stavamo iniziando a lavorare nel nuovo tunnel del vento - ha twitttato il team di Vijay Mallyac - abbiamo pensato che ritardare il lancio di questa vettura avrebbe potuto darci l'opportunità per migliorare il nostro processo di apprendimento. Ora siamo concentrati su Barcellona».

DIFFICOLTÀ ECONOMICHE? - Ma c'è chi avanza un'altra ipotesi, quella che alcuni fornitori non avrebbero consegnato i pezzi alla scuderia in difficoltà economiche come Marussia, Caterham, Lotus e Sauber. Il calendario dei test prima della partenza della stagione che si terrà il 15 marzo all'Albert Park Circuit di Melbourne prevede una prima sessione dall'1 al 4 febbraio a Jerez, poi dal 19 al 22 febbraio e dal 26 febbraio al marzo a Barcellona.