18 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Formula 1

Epson sale in Mercedes per il Mondiale di Formula 1

La casa mondiale dell'information tecnology diventa infatti da oggi partner ufficiale del Team di Mercedes Amg Petronas Formula One Team, campione del mondo di Formula Uno 2014.

STOCCARDA - Epson sale in Mercedes per il Mondiale di Formula 1: la casa mondiale dell'information tecnology diventa infatti da oggi partner ufficiale del Team di Mercedes Amg Petronas Formula One Team, campione del mondo di Formula Uno 2014.

L'accordo tra Epson e Mercedes si sviluppa in una partnership globale a lungo termine. Epson, tra l'altro, mette a disposizione del team competenze, tecnici e supporto in varie aree: stampanti a getto d'inchiostro, scanner, videoproiettori 3LCD e tecnologie indossabili, compresi smart glasses e prodotti di rilevamento e misurazione per la salute e lo sport.

Il logo Epson sarà visibile sulle vetture da corsa Mercedes Amg Petronas, sui caschi e sulle tute da gara dei piloti del team, Lewis Hamilton e Nico Rosberg, nella nuova livrea per la stagione 2015 che sarà presentata dalla Mercedes durante i test che inizieranno il 1° febbraio.

«Siamo estremamente orgogliosi di rafforzare la nostra immagine globale diventando partner ufficiale di Mercedes Amg Petronas - ha dichiarato il presidente di Epson Minoru Usui - La partnership unisce due marchi di fama mondiale impegnati nella ricerca continua di innovazione, nel raggiungimento di posizioni di leadership e nella creazione di prodotti e servizi che continuano a superare le aspettative e a coinvolgere emotivamente gli stakeholder in tutto il mondo».

Toto Wolff, capo di Mercedes-Benz Motorsport ha commentato: «Siamo lieti di dare il benvenuto a Epson nel Team Mercedes Amg Petronas durante i preparativi della stagione 2015. E' sempre un piacere lavorare con aziende all'avanguardia e i prodotti Epson sono una scelta naturale per le nostre attività di gara e produzione. L'uso che fa Epson delle tecnologie innovative per offrire elevate prestazioni è perfettamente allineato con gli obiettivi che perseguiamo con il massimo impegno in Formula Uno; lavoreremo a stretto contatto con Epson per mostrare queste innovazioni e aumentare la conoscenza del marchio e dei prodotti. Attendiamo con entusiasmo la prossima stagione e i molti anni di successo che abbiamo davanti come partner».

Le sedi delle venti gare del campionato 2015 di Formula Uno rispecchiano fedelmente la presenza globale di Epson e forniranno piattaforme uniche e di grande visibilità per presentare le sue tecnologie avanzate e accelerare la crescita, migliorando le relazioni con i clienti in tutto il mondo.

La partnership globale, inoltre, riunisce due organizzazioni con un forte impegno per ridurre al minimo l'impatto ambientale. Epson, per esempio, mira a raggiungere entro il 2050 una riduzione del 90% delle emissioni di CO2, legate sia all'impatto ambientale dei suoi processi produttivi, sia a quello dei prodotti durante l'uso. La monoposto vincitrice del campionato di Formula Uno, l'ibrida w05 f1 Mercedes Amg Petronas che ha corso nel 2014, è stata di oltre il 30% più efficiente nel consumo di carburante rispetto al modello precedente e ha anche apportato reali benefici alla S500 Plug-in Hybrid e ad altre vetture da strada di Mercedes-Benz.