19 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Serie A | Cesena, 1 - Fiorentina, 4

La Fiorentina sbanca Cesena

I viola con la vittoria salgono al settimo posto con 23 punti. Soddisfatto Montella: «Stiamo acquisendo la mentalità giusta». Pizzarro: «Ce la giochiamo con tutti».

CESENA - La Fiorentina sbanca Cesena per 4-1 e sale al settimo posto con 23 punti. In gol per i viola Borja Valero alla fine del primo tempo, Savic, Gonzalo Rodriguez ed El Hamdaoui nella ripresa. Per i romagnoli dell'esordiente Di Carlo, alla terza sconfitta consecutiva che significa ancora penultimo posto a quota 8, l'unica soddisfazione arriva da una clamorosa autorete di Savic con grave responsabilità di Neto.

MONTELLA: MENTALITÀ GIUSTA - «Siamo estremamente contenti perché era un campo difficile - spiega Montella al termine della gara -. La squadra ha acquisito una mentalità giusta nell'arco di tutta la partita e ed è un aspetto che mantenuta». La viola ha mostrato un bel gioco, dando seguito ai segnali positivi delle ultime settimane. «E' un po' di tempo che giochiamo con questo furore. Quando poi ci aggiungiamo la qualità che ha questa squadra vengono fuori le prestazioni come quelle di stasera. La classifica? La guarderò dopo Natale».
Nota stonata della serata l'autorete di Savic, arrivata dopo con la complicità di Neto: «Spiace subire un gol così, perché poi per qualche minuto abbiamo sofferto il Cesena. A un portiere, comunque, nell'arco di un anno può capitare di commettere errori così gravi». Decisivo il cileno Mati Fernandez. «E' un giocatore completo, in grado di fare tutto - dice Montella sull'ex Sporting Lisbona -. Le sue qualità le conoscevamo, anche se gli altri anni le faceva vedere meno. Adesso ha una continuità di allenamento maggiore, speriamo non abbia altri infortuni».

PIZARRO: CE LA GIOCHIAMO CON TUTTI - «Ci siamo messi alle spalle la brutta prestazione di giovedì, dimostrando la consapevolezza che abbiamo della nostra forza. Anche oggi si è visto un calcio importante: possiamo mettere in difficoltà tutti. Obiettivi? Quando giochiamo così, correndo tutti, ogni risultato è possibile per questa Fiorentina. Abbiamo preso finalmente un buon passo; ora non vogliamo fermarci». Così, ai microfoni di Mediaset Premium, al termine di Cesena-Fiorentina, il centrocampista dei viola David Pizarro. «Stiamo attraversando un periodo di ottima forma e lo abbiamo dimostrato anche questa sera. Gomez? Per lui presto i gol arriveranno, soprattutto se continua a fare queste prestazioni», ha concluso il cileno.