28 marzo 2024
Aggiornato 21:30
Calcio | Anticipo Serie A

Lazio al terzo posto

La Lazio supera 3-0 l'Atalanta all'Olimpico grazie ad un ottimo secondo tempo, grazie ad una doppietta di Stefano Mauri e ad una rete di testa di Lulic. Maruri: «Ci mancavano solo i risultati». Sportiello: «Non siamo entrati bene in campo».

ROMA - La Lazio supera 3-0 l'Atalanta all'Olimpico grazie ad un ottimo secondo tempo, grazie ad una doppietta di Stefano Mauri e ad una rete di testa di Lulic. In entrambe le reti del capitano dei biancocelesti, l'assist vincente è stato di Felipe Anderson, di gran lunga il migliore in campo. Grazie a questo risultato gli uomini di Stefano Pioli, in attesa delle partite di oggi, si affiancano al Genoa al terzo posto in classifica.

MAURI: CI MANCAVANO SOLO I RISULTATI - Autore di una doppietta, Stefano Mauri e' stato indubbiamente decisivo nella vittoria della Lazio contro l'Atalanta. Ai microfoni di Sky Sport il giocatore brianzolo ha così commentato la sua sesta rete in campionato: «Mi sento bene fisicamente, gioco in un ruolo che mi piace. Non do punti di riferimento agli avversari e mi trovo spesso sotto porta. Spero di andare avanti così». La Lazio sembra aver superato il momento difficile... «Venivamo da tre partite non giocate bene contro Juventus, Empoli e Chievo e volevamo riscattarci. Adesso abbiamo conquistato due vittorie consecutive e vediamo di finire bene l'anno con l'Inter poi vediamo cosa fanno le altre. Ci sono ancora tante cose da migliorare dal punto di vista del gioco, ma in questo momento ci mancavano solo i risultati».

SPORTIELLO: NON SIAMO ENTRATI BENE IN CAMPO - Marco Sportiello, portiere dell'Atalanta, ha così commentato ai microfoni di Sky Sport la sconfitta della sua squadra. «La Lazio ha giocato molto aggressiva. Noi abbiamo provato a giocare in un modo nuovo con le due punte di peso in avanti, ma non siamo entrati bene in campo e nella ripresa la prestazione è stata negativa». Unica soddisfazione la sua convocazione con l'Under 21... «E' una bella soddisfazione. Non me l'aspettavo e martedì spero di fare l'esordio. Spero soprattutto però di far bene con l'Atalanta e uscire da questo momento no. Adesso abbiamo l'occasione di riprenderci contro il Palermo».