28 agosto 2025
Aggiornato 06:00
Formula 1

Raikkonen: «Vettel è un amico»

Il finlandese ad Abu Dhabi alle Finali Mondiali Ferrari: «Ci stimoleremo a vicenda per andare più forte e faremo il bene della squadra». Furto nel quartier generale della Red Bull, rubati 60 trofei.

ABU DHABI - Kimi Raikkonen è l'ospite d'onore ad Abu Dhabi per chiudere la stagione sportiva delle Ferrari alle Finali Mondiali 2014. «Con Sebastian Vettel ci sarà la possibilità di lavorare nella stessa direzione. Insieme ci divertiremo» dice il finlandese. La prima impressione su Vettel? «Non cambia l'impressione - dice - Quando ha firmato per la Ferrari eravamo già amici e lo siamo ancora. Alla base del nostro rapporto c'è amicizia anche se questo non cambia il risultato finale, che è quello di riportare la Ferrari a essere competitiva. Ci stimoleremo a vicenda per andare più forte e faremo il bene della squadra. Sebastian darà un contributo per migliorare l'atmosfera nel team. Sarà bello spingersi a vicenda». Raikkonen tra qualche settimana diverrà padre. «Sarà un cambiamento ma non ho idea di che mutamento sarà. Me lo dirà il tempo».

FURTO ALLA RED BULL - Una commando ha fatto irruzione nel quartier generale della Red Bull e ha rubato oltre 60 trofei. La scuderia ha denunciato il furto, commesso nella notte nella fabbrica di Milton Keynes, da almeno 6 persone. Il gruppo di malviventi, secondo le ricostruzioni della polizia della Thames Valley, ha sfondato il cancello d'ingresso con un veicolo, probabilmente un fuoristrada grigio. I ladri, che hanno utilizzato anche una Mercedes station wagon blu o nera, una volta all'interno si sono impossessati di una sessantina di trofei tra coppe e targhe.