23 ottobre 2021
Aggiornato 00:00
Motociclismo | GP Motegi

Lorenzo alla ricerca di un fine settimana perfetto

Lo spagnolo ha vinto a Motegi nel 2009 e 2013: «Conservo dei bellissimi ricordi dell'anno scorso, quando abbiamo sorpreso tutti vincendo in casa dei nostri rivali: speriamo di poter ripetere ancora un altro fine settimana perfetto».

MOTEGI - Dopo un fine settimana strepistoso al MotorLand, Jorge Lorenzo è entusiasta di tornare sulla pista giapponese. Il miorchino proverá a bissare la prestazione dello scorso anno con un'altra vittoria. Nel corso degli ultimi sei anni, lo spagnolo è salito sul podio di Motegi quattro volte, vincendo nel 2009 e nel 2013.

AMO IL GIAPPONE - «Prima di tutto - dice Lorenzo - vorrei dire che è stata una sensazione fantastica per me vincere in casa ad Aragón - prosegue - siamo stati in grado di gestire una gara difficile e cogliere la prima vittoria della stagione 2014, incredibile specie dopo un inizio deludente. Abbiamo risolto molti problemi durante il fine settimana e tutta la squadra ha fatto un ottimo lavoro alla domenica. Ora ci aspetta il Giappone, un Paese che amo per tanti motivi. Conservo dei bellissimi ricordi dell'anno scorso, quando abbiamo sorpreso tutti vincendo in casa dei nostri rivali: speriamo di poter ripetere ancora un altro fine settimana perfetto».