1 ottobre 2023
Aggiornato 00:00
Motociclismo | GP Motegi

Rossi: voglio il secondo posto

Il dottore torna dopo la caduta di Aragon: «E' stato un weekend di gara molto difficile, ma ci sono stati anche molti aspetti positivi. Innanzitutto, la moto andava molto bene domenica. Mi sono sentito subito a mio agio, non appena sono arrivato in griglia. Un'altra cosa positiva è che non mi sono fatto niente, a parte il grande mal di testa giorni successivi!»

MOTEGI - «La lotta per il secondo posto sta diventando interessante, cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile». Fissa gli obiettivi Valentino Rossi che, dopo la caduta sul circuito di Aragon, torna in sella per disputare da protagonista il finale di stagione a partire dal Gp di Motegi realizzato dalla Honda nel 1997 e primo di tre tappe asiatiche.

OBIETTIVO SECONDO POSTO - «Aragon - dice Rossi - è stato un weekend di gara molto difficile, ma ci sono stati anche molti aspetti positivi. Innanzitutto, la moto andava molto bene domenica. Mi sono sentito subito a mio agio, non appena sono arrivato in griglia. Un'altra cosa positiva è che non mi sono fatto niente, a parte il grande mal di testa giorni successivi! Ora non vedo l'ora di affrontare queste tre gare asiatiche; la lotta per il secondo posto sta diventando interessante, cercheremo di ottenere il miglior risultato possibile! Il Giappone non è una delle mie piste preferite, ma non lo era neanche Aragón eppure siamo andati molto bene. Vedremo. È il Gp di casa Yamaha e noi faremo del nostro meglio per ottenere un buon risultato».