3 marzo 2024
Aggiornato 02:30
Motociclismo | GP Silverstone - Qualifiche

Dovizioso: «A battere Marquez ci provi sempre, non ci riesci mai»

La Ducati di Andrea è stata molto competitiva nelle prime due giornate del Gran Premio di Silverstone. Andrea Iannone deluso: «Se non fossi scivolato sarei partito con i primi. Il passo però è buono in vista della gara».

SILVERSTONE - Ducati molto competitive nelle prime due giornate del Gran Premio di Silverstone. Raggiante Dovizioso che partirà in prima fila subito dietro Marquez, più deluso invece Iannone che non è riuscito a staccare il tempone nell'ultimo giro a causa di una caduta.

ANDREA DOVIZIOSO - «Ci stiamo avvicinando gara dopo gara, weekend dopo weekend. Stiamo migliorando anche come passo gara, che è la cosa più difficile da migliorare. In qualifica nelle ultime due gare siamo andati molto bene, anche qua sapevo di poter fare un ottimo giro. Per la gara sarà più dura. A battere Marquez ci provi sempre ma ci sono poche speranze, punteremo comunque a fare una buona gara. Il circuito non è facile, ci sono molte buche e si rischia sempre di cadere. Bisognerà vedere anche il meteo, qui il tempo è bizzarro».

ANDREA IANNONE - «Peccato per la scivolata nell'ultimo giro, stavo andando forte. Per domani sono fiducioso, siamo migliorati molto rispetto alle ultime libere. Nell'FP4 abbiamo trovato un setting che mi piace molto, mi permettere di spingere di più e anche di passo vado più forte».