28 marzo 2024
Aggiornato 22:00
Calcio | Champions League

Il Real Madrid si presenta in Europa: «E ora l'undicesima Champions»

Gli eroi della Decima, dal capitano Casillas a Xavi Alonso in giù, applaudono al lavoro della dirigenza per costruire una squadra imbattibile. Bale: «Vogliamo confermarci ed entrare nella storia».

MADRID - L’occasione è stata la presentazione ufficiale delle nuove maglie che saranno utilizzate per la prossima Champions League. I calciatori delle Merengues hanno sfidato l’Europa, dichiarandosi tutt’altro che sazi e pronti a vincere ancora: «È un Real Madrid spettacolare quello costruito in estate», parola di Iker Casillas. Il portiere del Real Madrid, così come tutti i suoi compagni, dopo la Decima Champions League vuole quest'anno bissare il successo a livello continentale: «E' difficile vincere il titolo nuovamente, rispetto allo scorso anno abbiamo però maggior entusiasmo, abbiamo una grande squadra e con i nuovi acquisti siamo una formazione spettacolare. Speriamo di vincere l'11esima Champions», spiega il portiere dei 'blancos' in occasione della presentazione della nuova maglia.

ENTRARE NELLA STORIA - Anche il centrocampista Xabi Alonso sottolinea la fame di vittorie che c'è nella squadra guidata da Carlo Ancelotti: «Per molti anni abbiamo lottato in cerca della 'Decima' e una volta ottenuta abbiamo festeggiato non poco ma questo è il passato, siamo focalizzati su quanto possiamo ancora conquistare». Infine il gallese Gareth Bale: «Per tutti noi rivincere la Champions dopo tanti anni è stato fantastico adesso l'obiettivo è confermarci ed entrare nella storia».