Max Verstappen ha firmato per la Toro Rosso
A 17 anni diventerà il più giovane pilota di Formula Uno. L'olandese, figlio dell'ex pilota Jos, è stato scelto per sostituire il francese Jean-Eric Vergne la prossima stagione. Prima di lui il record di età alla guida di una F1 apparteneva allo spagnolo Jaime Alguersuari.
LONDRA - Max Verstappen ha firmato per il team Toro Rosso e, a 17 anni, diventerà il più giovane pilota di Formula Uno. L'olandese, figlio dell'ex pilota Jos, è stato scelto per sostituire il francese Jean-Eric Vergne la prossima stagione. Prima di lui il record di età alla guida di una F1 apparteneva allo spagnolo Jaime Alguersuari, che aveva fatto il suo debutto nel 2009, all'età di 19 anni e 125 giorni.
PILOTA DI KART FINO A NOVEMBRE 2013 - «Riteniamo che Max sia uno dei piloti più esperti della nuova generazione e crediamo che abbia la forza d'animo e la maturità necessaria per affrontare questa sfida con successo» ha spiegato il team principal Franz Tost in un comunicato. Verstappen, che fino a novembre 2013 guidava i kart, ha fatto il balzo in Formula 3 e le 8 vittorie ottenute finora non sono passate inosservate, tanto che è arrivato l'ingaggio in F1. «Da quando ho 7 anni ho l'obiettivo di arrivare in Formula 1 e questa opportunità rappresenta un sogno che si avvera. Stiamo lavorando davvero duro per raggiungere il massimo livello e spero che il ritorno di un Verstappen in pista possa portare tanti tifosi sui circuiti», ha detto il ragazzo.
- 03/12/2020 Mick Schumacher è un nuovo pilota della Haas
- 08/07/2020 Fernando Alonso in Renault nel 2021: «Torno nella mia famiglia»
- 20/05/2020 Toto Wolff non svela i piani Mercedes: «Nessun colloquio con Vettel per il 2021»
- 18/05/2020 Toto Wolff apre a Vettel in Mercedes: «Pilota tedesco in macchina tedesca»