19 aprile 2024
Aggiornato 14:30
Motociclismo | GP Repubblica Ceca

Rossi e Lorenzo: «Marquez non è imbattibile»

Valentino: «Non sapevo come ero messo per la gara, nei primi giri Jorge è stato bravo e mi ha dato un po', poi sono contento di aver battuto Marquez e un altro podio va bene». Lorenzo: «Dovevo rischiare di più».

BRNO - «Sono comunque molto contento perchè stamattina ho provato a girare senza protezione al dito ma mi faceva troppo male, quindi in pratica ho perso il warm-up stamattina. Ieri sono caduto in un momento importante, però oggi grazie ai ragazzi della Clinica mobile non ho avuto alcun fastidio. Non sapevo come ero messo per la gara, nei primi giri Jorge è stato bravo e mi ha dato un po', poi sono contento di aver battuto Marquez e un altro podio va bene. Marc si può battere. Campionato riaperto direi...». Così, ai microfoni di Sky Sport, Valentino Rossi commenta il terzo posto conquistato a Brno alle spalle di Dani Pedrosa e Jorge Lorenzo.

LORENZO: DOVEVO RISCHIARE DI PIÙ - «Mi serviva un giro in più...». Jorge Lorenzo commenta comunque con il sorriso il secondo posto conquistato a Brno alle spalle di Dani Pedrosa. «Ho fatto una buona partenza ma Dani mi ha bloccato un po' e ho perso posizioni - spiega il pilota della Yamaha ai microfoni di Sky Sport -. Dopo il mio errore dei primi due giri sono andato forte ma poi è calato un po' il mio rendimento e quando mi ha sorpassato Dani dovevo rischiare un po' di più. Con la gomma morbida abbiamo finito bene la gara, mi è mancato un giro... Le gare sono così, Dani è stato più veloce in generale e ha meritato la vittoria».