29 marzo 2024
Aggiornato 06:00
Calcio

Figc, Nicchi: «Finalmente abbiamo un presidente»

All’indomani dell’elezione di Tavecchio, nuovo numero uno della Federcalcio, continuano i commenti degli addetti ai lavori. Macalli: «Il nuovo presidente dovrà operare in discontinuità»

ROMA - «Finalmente è stato eletto un presidente federale. È quello che tutti auspicavamo, perchè il commissariamento non lo voleva nessuno, nemmeno noi che abbiamo fatto una scelta diversa. Da stamani, siamo a lavorare per costruire qualcosa di nuovo». Queste le parole del presidente dell'Aia, Marcello Nicchi, intervenuto a Firenze alla cerimonia di stipula dei calendari di Lega Pro.

MACALLI: CREDO TAVECCHIO OPERI IN DISCONTINUITÀ - Anche Mario Macalli, presidente della Lega Pro si è espresso sull’elezione di Tavecchio a presidente della Figc: «Non è una sorpresa. Abbiamo letto tante cose, negli ultimi giorni, anche su di noi, che eravamo spaccati, invece siamo stati unitissimi, come sempre - ha spiegato Macalli, prima di varare i nuovi calendari della Lega Pro -. Credo che Tavecchio debba cercare di operare in discontinuità, non per avere unanimità, ma per fare le cose migliori con tutte le altre componenti, anche quelle che ci sono state contrarie sotto l'aspetto sportivo. Se riuscirà a fare questo, sarà un vantaggio. Ci proviamo».