18 aprile 2024
Aggiornato 07:30
Calcio - Serie A

Milan, Inzaghi: «Contro la Lazio saremo al 100%»

Il tecnico rossonero, al rientro dopo la tournče americana, parla di mercato, giovani, progetti e aspettative: «Daremo tutto per tornare a riempire San Siro»

MILANO - Nemmeno il tempo di rifiatare, disfare i bagagli e concedersi un po’ di meritato riposo. Appena atterrato all’aeroporto di Malpensa di ritorno dalla tournèe in Usa, Pippo Inzaghi è già lì pronto, davanti ai giornalisti schierati, con la testa al campionato e alla sua creatura, il Milan: «L'anno scorso la squadra è arrivata all’ottavo posto, a distanza anche di 40 punti da alcune avversarie. Quest’anno abbiamo cambiato allenatore e moduli di gioco, bisogna avere un po' di pazienza. Dalla prima di campionato saremo al 100%, daremo tutto quello che abbiamo e arriveremo nella posizione di classifica che ci meriteremo: questo i tifosi devono saperlo».

ORGOGLIOSO DEI MIEI GIOVANI - C’è comunque soddisfazione per le indicazioni ricevute durante la tournèe americana: «Certo, la scoperta ad esempio di tanti ragazzi, Niang, Cristante, Saponara, solo per citarne qualcuno, che sembravano sul piede di partenza e invece staranno con noi, è una gran cosa cosa. Daremo del filo da torcere a tutti. Questi ragazzi hanno cuore e hanno voglia di lavorare. Dobbiamo riconquistare i tifosi, ma lo faremo presto.

UN REGALO ALLENARE QUESTA SQUADRA - Ma la squadra è a posto così oppure Filippo Inzaghi si aspetta un bel regalo dal Milan per il compleanno di domani? «Il regalo mi è stato già fatto, mettendomi ad allenare la squadra che ho sempre amato, vedo intorno a me una grandissima fiducia, sento quello che dicono i miei giocatori e questo rappresenta una emozione bellissima, tutto questo mi rende molto orgoglioso. Mi auguro che questa sia una annata positiva per i tifosi del Milan. Lo spero per il presidente Berlusconi, per Adriano Galliani, per Barbara Berlusconi. Il regalo più bello per me sarebbe tornare a riempire San Siro. Non voglio farlo a parole, dobbiamo farlo sul campo dal 31 Agosto. Conosco i Milanisti, so come ragionano, torneranno. Dateci un po' di tempo».