Alonso: «Abbiamo colto l'opportunità»
Soddisfato il pilota spagnolo della Ferrari: «Abbiamo corso dei rischi cercando di vincere, siamo arrivati vicino. Sono orgoglioso del team, del lavoro che è stato fatto oggi». Mattiacci: «Gara all'altezza della Ferrari».
BUDAPEST - «Sono molto soddisfatto, è stato un week end difficile, una stagione difficile nell'insieme, arrivare sul podio è stata una bella sorpresa. Abbiamo corso dei rischi cercando di vincere, siamo arrivati vicino. Sono orgoglioso del team, del lavoro che è stato fatto oggi». Lo ha detto il ferrarista Fernando Alonso, sul podio del Gp d'Ungheria grazie al secondo posto conquistato a due giorni dal suo compleanno. «Oggi c'è stata un'associazione di fattori che hanno reso difficile la corsa, era difficile da capire, abbiamo colto le nostre opportunità, sfruttato l'esperienza ed e' arrivato questo risultato».
MATTIACCI: GRANDE GARA - «Abbiamo visto un grande Alonso, bene Kimi, un carattere da Ferrari, abbiamo reagito ad un week end difficile, è stata una grande gara che ci mette all'altezza della Ferrari». Il team principal della Ferrari, Marco Mattiacci, giudica così il Gp d'Ungheria che ha riportato la rossa sul podio. «Più che ossigeno, questo risultato è ottimo per il morale, è stato un wek end che ci ha insegnato molto, da qui dobbiamo ripartire per tornare dove la Ferrari merita, ancora c'è un lungo cammino da fare ma è bene bene ripartire da questi risultati».