29 novembre 2023
Aggiornato 23:30
Basket NBA

Tutti vogliono Carmelo Anthony

L'ultima offerta è dei New York Knicks che hanno messo sul piatto per il rinnovo un contratto di 129 milioni di dollari in cinque anni. Una mossa che spariglia le carte nella caccia al giocatore oggi free agent perché superiore di 34 milioni rispetto a qualsiasi altra offerta.

NEW YORK - Tutti vogliono Carmelo Anthony. L'ultima offerta è dei New York Knicks che hanno messo sul piatto per il rinnovo un contratto di 129 milioni di dollari in cinque anni. Una mossa che spariglia le carte nella caccia al giocatore oggi free agent perché superiore di 34 milioni rispetto a qualsiasi altra offerta.
Non più tardi di qualche giorno fa Anthony aveva incontrato gli emissari dei Lakers che gli avevano offerto un quadriennale da 96 milioni di dollari. Nel free agent tour, Anthony ha incontrato anche Houston e Dallas. Una decisione del giocatore che potrebbe cambiare gli equilibri della Nba è attesa per la prossima settimana.

Pau Gasol in uscita dai Lakers
Ma la caccia di Phil Jackson non finisce qui in quanto New York starebbe sondando anche Pau Gasol free agent in uscita dai Lakers, anche se dovrebbe tagliarsi lo stipendio rispetto alla scorsa stagione, oltre che la guardia Jose Calderon, compagno di nazionale di Gasol. Con Anthony, Gasol e Calderon i Knicks balzerebbero immediatamente in prima fila per la conquista del titolo Nba 2015. In casa Lakers, invece, è Kobe Bryant che sta cercando di convincere Anthony che, terminata la stagione, ha deciso di stabilirsi a Los Angeles. Tra gli affari conclusi Dirk Nowitzki dice sì ad un nuovo triennale da 30 milioni di dollari con Dallas.