19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Formula 1

Ferrari potrebbe lasciare la Formula 1

Il presidente Montezemolo parla al Wsj da Maranello: «E' uno sport in declino perché [la Fia] si è dimenticata che le persone guardano le gare per divertimento. Nessuno le guarda per l'efficienza»

MARANELLO - Il team di Formula Uno Scuderia Ferrari potrebbe lasciare la competizione di vetture monoposto a ruote scoperte per entrare invece in quella di auto sportive entro il 2020. Lo scrive il Wall Street Journal che ha intervistato il presidente Ferrari, Luca Cordero di Montezemolo.
Secondo il quotidiano finanziario, Ferrari e la Federation International d'Automobile (FIA, l'organo che governa la F1) si stanno scontrando sulle nuove regole riguardanti la F1 e volte a rendere quest'ultima più verde e abbordabile ai partecipanti.

FORMULA 1 IN DECLINO - La «Formula Uno non sta funzionando», ha dichiarato Montezemolo. «E' in declino perché [la Fia] si è dimenticata che le persone guardano le gare per divertimento. Nessuno le guarda per l'efficienza». Intervistato nel suo ufficio a Maranello, Montezemolo si è detto contrario, tra le altre cose, alla norma che impedisce lo sviluppo sui motori durante la stagione. «E non possiamo toccare i motori», ha detto Montezemolo, spiega il Wsj.