18 aprile 2024
Aggiornato 19:30
NBA Finals 2014

Belinelli: «Italiani, seguitemi»

Ai microfoni di Sky, la guardia bolognese di San Giovanni in Persiceto si dice pronto per dare il suo contributo agli Spurs: »Ho sempre sognato di arrivare fin qui, ho lottato tanto per raggiungere la Finale Nba. Adesso sarà bellissimo, sono certo che proverò delle emozioni uniche».

SAN ANTONIO - È tutto pronto per il via delle Nba Finals 2014 che questa notte, alle 3 ora italiana, scattano con la palla a due di gara 1 tra San Antonio Spurs e Miami Heat, ancora loro, come nel 2013. In campo, per la prima volta, un italiano, Marco Belinelli. Ai microfoni di Sky, la guardia bolognese di San Giovanni in Persiceto si dice pronto per dare il suo contributo agli Spurs: «Ho sempre sognato di arrivare fin qui, ho lottato tanto per raggiungere la Finale Nba. Adesso sarà bellissimo, sono certo che proverò delle emozioni uniche. Non è difficile pronunciare la parola Nba Finals per il percorso che ho fatto, sono veramente carico, non vedo l'ora di dare una mano alla mia squadra, faremo il massimo per vincere».

I RICORDI - Belinelli è innamorato della pallacanestro, un appassionato, uno che fin da piccolo si alzava la notte per seguire le Finali Nba e le guardava sul divano di casa con il fratello: «Tutte le finali le ho guardate, mi ricordo ovviamente Michael Jordan quando nel 98' segnò in faccia a Bryon Russell, i ricordi sono tanti, il mio amore per questo sport è infinito. La cosa più importante ora è dare il mio contributo per San Antonio e scendere in campo con aggressività in difesa e in attacco».
Il Beli conclude la sua intervista ricordando ai tifosi italiani l'appuntamento con le Finals e chiedendo il loro supporto: »Vi aspetto tutti per questa finale, seguitemi, cercherò di dare tutto per me stesso e soprattutto per gli italiani».