26 aprile 2024
Aggiornato 00:00
Calcio - Nazionali

L’Uruguay è gia pronto: 2-0 alla Slovenia con Cavani gol.

Le reti di due vecchie conoscenze del calcio italiano, Cavani e Stuani, decidono l’amichevole tra Uruguay e Slovenia. Il Ct Tabarez carica i suoi: «Voglio responsabilità e spirito di gruppo».

MONTEVIDEO - L'Uruguay, inserito nel Girone D della fase finale della Coppa del Mondo di calcio 2014 in Brasile, al pari di Italia, Inghilterra e Costa d'Avorio, ha vinto il test pre Mondiali contro la Slovenia per 2-0. La formazione sudamericana si è imposta grazie ai gol di Edinson Cavani, su assist di Diego Forlan, realizzato al 37' del primo tempo, e di Christian Stuani, a segno al 31' della ripresa.

TABAREZ: AI MONDIALI RESPONSABILITA' E VITTORIE - La nazionale uruguaiana di calcio mostrerà «grande voglia, responsabilità e spirito di gruppo» nel mondiale. Lo ha detto il ct Óscar Tabárez, dopo la vittoria per 2-0 sulla Slovenia, in amichevole. Il tecnico si è detto soddisfatto della preparazione della squadra, anche se ha sottolineato che mancano alcuni dettagli ancora da limare, prima del debutto del 14 giugno con il Costa Rica, gara del Gruppo D che include anche Inghilterra e Italia. Sulle possibilità della «celeste», che viene da un quarto posto a Sudafrica 2010 ed è il campione della Coppa America, Tabárez ha spiegato che sarà una rivale difficile per chiunque. Il ct ha inoltre precisato che i risultati non «dipendono solamente dall'Uruguay, ma anche dai rivali» e ha affermato che «la gente avrà l'opportunità di vedere le caratteristiche di questo Uruguay a partire dalla prima partita».