9 dicembre 2019
Aggiornato 13:00

La Nazionale è sempre più “social“.

Con l’avvicinarsi della kermesse mondiale fervono i preparativi per avvicinare sempre più la nazionale ai tifosi italiani. Pronto il nuovo sito della Figc, ma anche Vivoazzurro.it, oltre alle pagine Facebook, Youtube e Google +, ed ai profili Twitter e Instagram.

ROMA - Tutta la Coppa del Mondo FIFA a portata di clic. I tifosi italiani potranno seguire l'avventura della Nazionale in Brasile sul web grazie anche alle tantissime novità che la FIGC mette in campo per i prossimi Campionati del Mondo, a cominciare dalla nuova veste grafica del sito istituzionale (www.figc.it).

Da venerdì 6 giugno, infatti, in concomitanza con l'arrivo degli Azzurri in Brasile, sarà on line il nuovo sito della Federcalcio, con un restyling che offre più immagini e video, l'ottimizzazione della navigazione, la semplificazione dell'accesso alle varie aree tematiche e un'interfaccia disegnata e progettata per la migliore fruizione da tutte le piattaforme, sia web browser che smartphone e tablet. Novità che renderanno il sito istituzionale più moderno e accattivante, ricco di contenuti e curiosità sul Mondiale degli Azzurri e non solo.

VIVOAZZURRO.IT - Il 6 giugno sarà on line anche la nuova versione del sito di Vivo Azzurro (www.vivoazzurro.it), il canale di comunicazione web integrato al sito istituzionale FIGC che rappresenta la piattaforma di distribuzione principale dei contenuti prodotti per il grande pubblico e raccoglie sino a 35.000 accessi unici giornalieri. Il sito di Vivo Azzurro seguirà la Coppa del Mondo con rubriche dedicate e un match center con cronache live delle gare, calendario, classifiche e statistiche. Il nuovo www.vivoazzurro.it ospiterà anche un'area dedicata ai video del FIGC Vivo Azzurro Channel, che, durante i Mondiali, trasmetterà le conferenze stampa e produrrà quotidianamente contenuti da Casa Azzurri in Brasile. Particolare attenzione sarà riservata ai Tifosi Azzurri di tutto il mondo, che potranno interagire con il sito e beneficiare dei servizi di Merchandising Store (figcstore.com) e Biglietteria Elettronica. Avrà una nuova veste grafica anche l'App FIGC_VivoAzzurro, che permetterà ai supporter della Nazionale di essere aggiornati in tempo reale su tutte le notizie della Coppa del Mondo FIFA, con le iniziative, le curiosità, il calendario, le squadre, i gironi, le classifiche, le immagini, i video e molto altro ancora.

SEMPRE PIU’ SOCIAL - Durante la Coppa del Mondo i tifosi della Nazionale potranno continuare ad avvalersi della Newsletter periodica, che raggiunge tutti gli utenti registrati alla community, e della pagina Facebook, diventata rapidamente il primo canale social per la Nazionale italiana, con circa 2,3 milioni di «like» e un profilo molto vasto ed eterogeneo. Sarà possibile seguire le emozioni degli Azzurri al Mondiale anche sul canale YouTube agli indirizzi www.youtube.com/figc e www.youtube.com/vivoazzurro, sulla pagina ufficiale della Nazionale presente su Google+ (FIGC Vivo Azzurro), Twitter (@Vivo_Azzurro) e Instagram (vivoazzurro).