29 marzo 2024
Aggiornato 07:00
Calcio - Europa League

Parma, bocciato il ricorso. In Europa League va il Toro

Sentenza shock per il presidente del Parma Tommaso Ghirardi che a caldo ha manifestato tutto il suo sdegno: «Per me il calcio finisce oggi. Vadano avanti da soli».

PARMA – Niente Europa per il Parma. L'Alta Corte del Coni respinge il ricorso dei ducali e ne conferma dunque l'esclusione dalla prossima Europa League, alla quale parteciperanno invece i granata del Torino, primi esclusi in graduatoria. A negare la licenza Uefa al club emiliano, sesto sul campo, erano state le Commissioni di primo e secondo grado della Figc, a causa del mancato pagamento Irpef per alcuni tesserati. Adesso al Parma non resta che il ricorso al Tas di Losanna, ma i precedenti non depongono a suo favore.

GHIRARDI: PER ME IL CALCIO FINISCE QUI – «Sto leggendo la sentenza, per me il calcio finisce oggi. Vadano avanti da soli». Sono le parole del presidente del Parma, Tommaso Ghirardi, a Sportmediaset, a pochi minuti dalla sentenza dell'Alta Corte del Coni che ha respinto il ricorso del Parma per l'accesso alla prossima edizione dell'Europa League.