28 marzo 2024
Aggiornato 21:00
MotoGP

Rossi-Lorenzo favoriti al Mugello

Il Dottore di Tavullia, reduce da due secondi posti consecutivi (tre in stagione), è carico per la gara italiana: «Farò di tutto per vincere perchè per me non ci sono solo 25 punti in palio, è una questione d'onore». Tra i favoriti anche Jorge Lorenzo, che ha vinto nelle ultime tre stagioni

MUGELLO - Il Gran Premio d'Italia classe MotoGP sul circuito del Mugello è speciale per i piloti Yamaha, per Valentino Rossi perchè corre in casa, per Jorge Lorenzo perchè ci ha vinto nelle ultime tre edizioni. Il Dottore di Tavullia, reduce da due secondi posti consecutivi (tre in stagione), è carico per la gara italiana: «Il Mugello è una pista speciale che mi piace molto, uno dei weekend che preferisco in stagione. Farò di tutto per vincere perchè per me non ci sono solo 25 punti in palio, è una questione d'onore».

300 GRAN PREMI - Al Mugello, dove ha vinto per sette anni di fila tra il 2002 e il 2008, Rossi taglierà il traguardo dei 300 gran premi in carriera: «Non sono molto felice perchè significa che sono vecchio, viceversa sono contento perchè sono ancora in buona forma e molto veloce».

LORENZO: DOBBIAMO LOTTARE - Tra i favoriti anche Jorge Lorenzo, che ha vinto nelle ultime tre stagioni al Mugello e punterà al poker, anche per riscattare una stagione finora difficile: «Adesso arrivano dei circuiti che mi piacciono , dobbiamo lottare per centrare la prima vittoria stagionale. Il Mugello è un circuito speciale per me, ho ottimi ricordi delle ultime stagioni e la pista si adatta in modo fantastico al mio stile di guida. Speriamo di trovare la nostra strada in Toscana!».