29 marzo 2024
Aggiornato 12:30
Calcio - Nazionali

Il ct Deschamps bacchetta Pogba: «Deve restare concentrato»

La formazione transalpina sconfigge 4-0 la Norvegia in un’amichevole di preparazione ai mondiali. In rete anche lo juventino, ma il ct lo invita a fare meglio: «È un grande, ma è giovane e certi errori di concentrazione non devono essere commessi».

PARIGI - Poker di gol per la Francia in un'amichevole di preparazione ai prossimi Mondiali brasiliani. La squadra di Deschamps ha battuto 4-0 la Norvegia grazie alle reti di Pogba, Giroud, Remy e ancora Giroud.

POGBA PROTAGONISTA - Un gol, una prestazione convincente, ma anche qualche errore che Didier Deschamps non ha gradito. Questo in sintesi il bilancio della prestazione di Paul Pogba dopo la quaterna secca che ieri i galletti hanno rifilato alla Norvegia. Il centrocampista della Juventus, schierato dal primo minuto, ha giocato una buona gara, ma secondo la stampa transalpina ha commesso qualche errore di troppo per mancanza di concentrazione. «Non sono preoccupato - ha spiegato il ct dei «bleus» -, gli ho detto che la sua prestazione è stata positiva, ma abbiamo anche parlato delle cose che non mi sono piaciute. Ha grandi doti atletiche e qualità superiori alla media, per Paul sembra tutto facile, ma non deve più commettere certi errori, ai massimi livelli servono concentrazione e applicazione. Lui è giovane, ma è molto maturo per la sua età».