26 aprile 2024
Aggiornato 07:00
Calcio - Serie A

Il Napoli e Benitez guardano al futuro: «Come l’Atletico Madrid»

Preso intanto il primo rinforzo per la nuova stagione. Si tratta del 23enne difensore centrale francese Koulibaly, in arrivo dal Genk. Rafa Benitez fissa gli obiettivi: «Con qualche acquisto potremo fare ancora meglio di quest’anno».

NAPOLI - La sua prima stagione al Napoli si e' conclusa con la conquista della Coppa Italia e il terzo posto in campionato che vale i play-off di Champions. Ma il futuro può essere ancora più azzurro. Rafa Benitez può dirsi soddisfatto di come sono andate le cose e per la prossima stagione spera di poter mettere i bastoni fra le ruote a Juve e Roma. «Abbiamo fatto tanti gol quest'anno, vediamo se Higuain riesce a fare un altro anno ancora più importante - dice il tecnico spagnolo ai microfoni di Sky Sport - La Juve ha una rosa fortissima, la Roma sarà forte lo stesso, se noi prendiamo qualche buon rinforzo possiamo avere una squadra che può arrivare un po' più avanti, non so dove ma potremmo cercare di imitare l'Atletico Madrid».

VISITE MEDICHE OK PER KOULIBALY – Intanto arrivano i primi rinforzi per Rafa Benitez. Il Napoli ha ingaggiato il difensore centrale francese Kalidou Koulibaly. Il calciatore, che proviene dalla squadra belga del Genk e che a giugno compirà 23 anni, è arrivato ieri a Castel Volturno. Il difensore francese ha visitato per la prima volta il Centro Tecnico ed ha sostenuto e superato le visite mediche. Successivamente Koulibaly ha incontrato il presidente De Laurentiis ed il tecnico Rafa Benitez. Koulibaly ha firmato col Napoli un contratto quadriennale.