19 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Semifinali NBA

Colpi di Wizards e Clippers in gara 1

Due vittorie in trasferta per iniziare in bellezza il lungo percorso delle semifinali di conference. A ovest i Clippers espugnano Oklahoma, mentre ad est Washington trionfa in casa dei Pacers. Il playmaker dei 76ers Michael Carter-Williams è stato eletto matricola dell’anno davanti a Oladipo e Burke.

NEW YORK - Le semifinali del campionato Nba si aprono con due affermazioni esterne, quella di Washington sul campo di Indiana a Est e il successo dei Los Angeles Clippers ad Oklahoma City nella Conference occidentale. I risultati di gara-1 delle semifinali di Conference dei play-off dell'Nba, al meglio delle sette partite: EASTERN CONFERENCE: Indiana Pacers-Washington Wizards 96-102 (0-1) WESTERN CONFERENCE: Oklahoma City Thunder-Los Angeles Clippers 105-122 (0-1).

CARTER-WILLIAMS È IL ROOKIE OF THE YEAR - Michael Carter-Williams è la matricola dell'anno in Nba. Il play-maker dei Philadelphia 76ers ha chiuso il suo primo anno nella Lega professionistica statunitense con 16,7 punti, 6,2 rimbalzi e 6,3 assist. Alle spalle del prodotto di Syracuse, la guardia degli Orlando Magic, Victor Oladipo e il playmaker di Utah, Trey Burke. Carter-Williams succede nell'albo d'oro a Damian Lillard dei Portland Trail Blazers.