28 agosto 2025
Aggiornato 07:00
Calcio | Nazionali

Prandelli, fiducia a Balotelli: «A lui non rinuncio»

A dispetto delle critiche, Super Mario è sempre l’uomo attorno a cui il CT azzurro intende costruire la Nazionale per i Mondiali. Anche l’inglese Hodgson sembra avere le idee chiare: «So già chi portare in Brasile». Intanto l’Under 21 di Di Biagio ha concluso la tre giorni di stage a Coverciano.

Il partito degli anti-Balotelli cresce. Dopo ogni prestazione insufficiente del centravanti del Milan si aggiungono adepti sempre più convinti che altri azzurri meriterebbero più di super Mario la convocazione in Nazionale. Ma Cesare Prandelli sembra non avere dubbi: «Certe volte Mario sbaglia, ma a lui non rinuncio. Balotelli in azzurro ha segnato 14 reti che non sono poche: deve stare vicino alla porta», spiega il ct confermando la sua linea da due anni a questa parte con la fiducia a «Supermario». E Giuseppe Rossi? «Lo aspettiamo e lo aspetteremo, è un ragazzo eccezionale, ma il tempo stringe».

In una intervista al Corriere della Sera, Cesare Prandelli fa il punto sui 23 azzurri che parteciperanno al Mondiale in Brasile, la cui lista sara' ufficializzata tra un mese: «Non sopporto gli egoisti. Chi pensa solo a se stesso resterà a casa. Voglio concorrenza e nessun titolare fisso». Poi il Ct torna su Totti e Toni: «Sono due campioni e non vorrei liquidarli con poche battute. Diciamo che se dovessi fronteggiare una emergenza, saprei chi andare a prendere».

INGHILTERRA, HODGSON: IDEE CHIARE SU CHI PORTARE AI MONDIALI - Fosse per lui, il Mondiale potrebbe cominciare gia' domani. Roy Hodgson diramerà il 13 maggio la lista dei 23 «ma non succederà nulla nelle ultime partite che possa condizionarmi - avverte il ct dell'Inghilterra in un'intervista al sito della Fifa - Non giudico i giocatori sulla base della loro forma dell'ultimo minuto o delle ultime due-tre gare, li giudico sulla base di due anni. Ho le idee molto chiare su quello che voglio fare con questa squadra da molto tempo». L'Inghilterra è nel girone D con Italia, Uruguay e Costa Rica.

UNDER 21: 3-0 IN AMICHEVOLE ALLA FIORENTINA PRIMAVERA - La Nazionale Under 21 azzurra ha sconfitto per tre a zero la Fiorentina Primavera in un'amichevole disputatasi al centro tecnico di Coverciano che ha concluso una tre giorni di stage per la rosa guidata dal c.t degli azzurrini Gigi Di Biagio. A segno al 14' e al 33' del s.t. l'attaccante del Brendford Trotta, e Rosseti al 42'st.
«Questi due-tre giorni trascorsi a Coverciano ci sono serviti per stare insieme, per capire tante cose, per avere delle indicazioni sia positive che negative dal lavoro svolto e da questa amichevole. In campo ho visto delle buone cose, altre da migliorare, ed anche nei singoli ho trovato cose importanti che ci possono servire nel prosieguo del nostro cammino in vista dei prossimi mesi». Così il ct dell'Under 21 Gigi Di Biagio al termine dell'amichevole disputata questo pomeriggio al centro tecnico di Coverciano fra gli azzurrini e la Fiorentina Primavera. «Ci sono giovani importanti del nostro gruppo che si stanno affermando - ha aggiunto Gigi Di Biagio - Questo è un segnale che il nostro calcio sta migliorando, il tempo è dalla nostra parte. Se prima eravamo molto al di sotto, da tutti i punti di vista, rispetto al Belgio e alla Serbia, adesso li abbiamo raggiunti».