19 aprile 2024
Aggiornato 14:00
Calciomercato

Milan, occhi puntati su Baselli: piace il centrocampista classe '92 dell'Atalanta

Daniele Baselli, centrocampista classe '92 dell'Atalanta, nuovo obiettivo per la mediana rossonera

MILANO - Daniele Baselli, ecco il nome nuovo per il centrocampo del Milan. Seedorf è a caccia di giovani dotati di buona qualità e vuole tornare a macinare quel «bel giuoco» tanto caro al Presidente Berlusconi che si è andato smarrendo negli anni targati Allegri. Per tornare al «vecchio Milan» servono piedi buoni e tanto lavoro. Daniele Baselli è uno dei centrocampisti italiani più talentuosi che ha attirato inevitabilmente l'attenzione delle big italiane e non solo.

Il calciatore classe 1992 in forza all'Atalanta sembrava essere destinato alla Juventus, da tempo infatti era finito sotto la lente degli osservatori bianconeri, ma in queste ultime ore ecco spuntare il Milan. La società rossonera, considerando le probabili uscite di Nocerino e forse Muntari sembra intenzionato a battere la concorrenza della Vecchia Signora proponendo un'offerta di 5 milioni all'Atalanta per ottenere la comproprietà del calciatore. Un colpo in prospettiva vista l'età di Baselli che i tifosi rossoneri sperano non faccia la fine di Riccardo Saponara, da tutti considerato talento purissimo e invece, destinato in questa sessione di mercato a lasciare Milano.

Rossoneri che inoltre dovranno guardarsi anche dalla Fiorentina sempre molto attenta quando si tratta di talenti. Pizarro potrebbe lasciare Firenze già dalla prossima stagione, Ambrosini andrà in scadenza a giugno, la squadra di Montella avrà bisogno quasi certamente di un rinforzo giovane a metà campo.