27 aprile 2024
Aggiornato 06:30
Calcio

Balotelli non si muove da Milano

«Devo arrivare al Mondiale pronto e soprattutto tranquillo». Il rossonero, dunque, come trampolino di lancio verso il Brasile, dove Balotelli sarà protagonista con la Nazionale di Prandelli

MILANO - Lo ha detto Galliani, lo conferma anche il diretto interessato. Mario Balotelli non si muove da Milano, ed è lui stesso a confermarlo nel corso di un'intervista esclusiva al settimanale 'Chi': «Io resto al Milan. Devo arrivare al Mondiale pronto e soprattutto tranquillo». Il rossonero, dunque, come trampolino di lancio verso il Brasile, dove Balotelli sarà protagonista con la Nazionale di Prandelli.

LA RELAZIONE CON FANNY - Poi Mario parla anche della complessa relazione con Fanny Neguesha: «Lei mi fa stare bene - le sue parole -. E' una ragazza tosta e impegnativa, ma quando sono con lei mi sento sereno e stacco la testa». Conferme su tutti i fronti dunque: Balotelli non ha alcuna voglia di voltare pagina.

COLPO FERNANDO - Galliani ha trovato l'accordo con il centrocampista del Porto Fernando. Il 26enne brasiliano con passaporto portoghese a giugno sarà svincolato e arriverà in rossonero a parametro zero. L'ad rossonero potrebbe anche provare a portarlo subito a Milanello, ma il margine di trattativa con i portoghesi è, in questo senso, prossimo allo zero.
Il blitz di Galliani è avvenuto nello stretto giro di qualche giorno. L'ad rossonero ha incontrato Araujo, agente del centrocampista, e ha chiuso subito o quasi. Accordo fatto e palla al Porto.
«Il Polpo», questo il soprannome di Fernando per la capacità di recuperare palloni in mezzo al campo, vanta già un'ottima esperienza internazionale con 34 presenze in Champions e 16 in Europa League (vinta con Villas Boas).