19 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Mondiale di Formula 1

Ecclestone non cambia idea, i punti doppi restano

Il patron della F1: «Quando abbiamo fatto l'ultima riunione erano presenti le sei grandi squadre e la Fia: tutti si sono opposti, ma nessuno mi ha spiegato il perché. Non hanno alcuna idea in merito»

LONDRA - Bernie Ecclestone non cambia idea. Il patron della F1, nel corso di un'intervista rilasciata al Wall Street Journal, ha ribadito la volontà di raddoppiare i punti in palio nell'ultimo Gran Premio della stagione: «Quando abbiamo fatto l'ultima riunione erano presenti le sei grandi squadre e la FIA: tutti si sono opposti, ma nessuno mi ha spiegato il perché. Non hanno alcuna idea in merito», le sue parole seccate.

IL PESO DELLE TELEVISIONI - Ecclestone invece un'idea ce l'ha ed è ben chiara: «Non voglio più un finale di campionato come quello di quest'anno, è stato un non-campionato: ha perso tutto l'interesse, soprattutto per le televisioni. Se Alonso avesse vinto due delle ultime tre gare - ha spiegato Ecclestone -, anche se Vettel fosse arrivato secondo, il campionato sarebbe stato in bilico fino alla fine. L'idea è sempre quella di estendere la regola anche alle ultime tre gare».

TEST A JEREZ IL 28 - Il Circuito di Jerez del Frontera ospiterà dal prossimo 28 gennaio i primi test ufficiali in vista della prossima stagione di F1. E’ quanto ha reso noto l’organizzazione del circuito spagnolo. I test termineranno il 31 gennaio.
Grande attesa per l’evento, che consentirà per la prima volta di vedere all’opera le monoposto del 2014, una stagione caratterizzata da grandi novità e che per gli addetti ai lavori dovrebbe vedere riazzerate le gerarchie.
Tutte le scuderie del circus prenderanno parte ai quattro giorni di test, tra cui la Ferrari. Si spera nella presenza di Fernando Alonso. Lo scorso anno il campione spagnolo diserto’ i test.