20 aprile 2024
Aggiornato 09:30
Calciomercato

Berlusconi stufo di Balotelli?

«Vendo Mario, basta, ho scelto. Balotelli deve lasciare subito il Milan. È ufficialmente sul mercato». Secondo «Il Secolo XIX» Berlusconi avrebbe preso la decisione in accordo con la figlia Barbara

MILANO - «Vendo Mario, basta, ho scelto. Balotelli deve lasciare subito il Milan. È ufficialmente sul mercato». Sarebbe questa, secondo Il Secolo XIX, la clamorosa decisione di Silvio Berlusconi che, parlando con alcuni uomini di Forza Italia, avrebbe confidato loro l'intenzione di cedere l'attaccante rossonero che, arrivato a Milanello lo scorso gennaio, non ha finora reso secondo le aspettative.

MELA MARCIA - Berlusconi avrebbe preso la decisione in accordo con la figlia Barbara e, sempre secondo quanto scrive Il Secolo XIX, solo successivamente avrebbe informato Adriano Galliani, ritenuto il principale responsabile di un acquisto, quello di Super Mario, a suo giudizio sbagliato. Il Secolo XIX ricorda inoltre che lo stesso Silvio Berlusconi, prima che Balotelli sbarcasse a Milanello, aveva definito il giocatore «una mela marcia».
Il compito di trovare un'altra squadra a Super Mario sarebbe ora nelle mani del tandem Galliani-Raiola. Si parte da una valutazione di circa 25 milioni di euro. Il Chelsea e il Paris Saint Germain sarebbero le due squadre maggiormente indiziate a mettersi sulle tracce di Balotelli.

LA SMENTITA DEL MILAN - Con una nota apparsa sul suo sito ufficiale «AC Milan smentisce assolutamente e con forza le dichiarazioni che sarebbero state attribuite al Presidente del Milan circa una impensabile collocazione di Mario Balotelli sul mercato. Mario Balotelli è e resta un giocatore del Milan».