6 maggio 2024
Aggiornato 15:30
Calciomercato

Passano gli anni, ma i contratti per Ibra sono sempre più ricchi

Lo svedese ha rinnovato con il Paris Saint Germain fino al 2016: a riportarlo è l'edizione odierna del quotidiano francese L'Equipe, che spiega come lo stipendio di Ibrahimovic salirà da 13,8 milioni di euro all'anno a 15 netti

PARIGI - Passano gli anni, ma i contratti sottoscritti da Zlatan Ibrahimovic sono sempre più ricchi. Lo svedese ha rinnovato con il Paris Saint Germain fino al 2016: a riportarlo è l'edizione odierna del quotidiano francese L'Equipe, che spiega come lo stipendio di Ibrahimovic salirà da 13,8 milioni di euro all'anno a 15 netti. L'annuncio, con ogni probabilità, arriverà prima del big match di Ligue1 tra Psg e Monaco.

RISPOSTA A RONALDO - In pochi mesi il Psg ha blindato tre degli elementi di spicco della propria rosa: Thiago Silva, arrivato solo da un anno, ha rinnovato in estate fino al 2018; stessa cosa, con notevole aumento d'ingaggio, per Marco Verratti. Ora è il momento di Ibrahimovic, il cui rinnovo è probabilmente una risposta a quello di Cristiano Ronaldo, diventato negli scorsi giorni il giocatore più pagato del mondo.

CASO BALE - «Quando Zinedine Zidane giocò a Madrid lo fischiarono. E se possono fischiare Zidane, per me uno dei migliori giocatori della storia, mi auguro che Bale abbia molta pazienza.» Risponde così Zlatan Ibrahimovic, durante un'intervista alla Bbc, a chi gli chiede un'opinione sul colpo di mercato da oltre 100 milioni del Real Madrid. Commentando anche che «nessun giocatore vale quella somma», come aveva detto lo stesso Zizou pochi giorni fa.