19 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Shock su Twitter

Romario: «Messi è autistico»

L'ex giocatore e stella del Brasile a cavallo tra gli anni '90 e 2000, cita su Twitter una tesi sostenuta dalla rivista verdeoro Exame secondo cui il fenomeno argentino del Barcellona sarebbe affetto dalla sindrome di Asperger

BARCELLONA - «Messi è autistico, come Newton e Einstein». Stanno facendo il giro del Mondo le dichiarazioni di Romario sul quattro volte Pallone d'Oro. L'ex giocatore e stella del Brasile a cavallo tra gli anni '90 e 2000, cita su Twitter una tesi sostenuta dalla rivista verdeoro Exame secondo cui il fenomeno argentino del Barcellona sarebbe affetto dalla sindrome di Asperger, lieve forma di autismo che aumenta la capacità di attenzione e concentrazione.

PRONTA LA QUERELA - Romario prosegue poi accostando Messi a due grandi personaggi storici: «Newton e Einstein erano autistici ed erano geni». Il brasiliano aggiunge inoltre di non essere un medico. Ma all'entourage di Messi le dichiarazioni dell'ex stella verdeoro non sono affatto piaciute: il padre della 'Pulce' ha infatti già annunciato di voler sporgere querela nei confronti di Romario. «Ha detto che vuole farmi causa per questo. Se vuole, faccia pure», il commento laconico del brasiliano.