12 ottobre 2025
Aggiornato 08:00
Calciomercato

Garcia: «De Rossi non si muove»

Il tecnico della Roma, risponde così alle domande su Daniele De Rossi, al centro nelle ultime ore delle voci di mercato per un'offerta del Manchester United. Offerta però rispedita al mittente dal centrocampista, tra i migliori nel debutto in campionato con il Livorno

ROMA - «De Rossi? È un uomo di parola, resterà con noi per tutta la stagione. Oltre a essere un grande giocatore è anche un grande uomo. Quando sono arrivato mi ha detto che oltre una certa data non avrebbe più preso in considerazione l'ipotesi di andare via». Rudi Garcia, tecnico della Roma, risponde così alle domande su Daniele De Rossi, al centro nelle ultime ore delle voci di mercato per un'offerta del Manchester United. Offerta però rispedita al mittente dal centrocampista, tra i migliori nel debutto in campionato con il Livorno.

IL CASO TELEFONATA - Garcia ha poi liquidato con una battuta le richieste di spiegazioni sulla sua telefonata in panchina nel corso della gara con gli amaranto: «Come farò a comunicare domani col mio vice in tribuna? Useremo un piccione viaggiatore...», ha scherzato il tecnico francese, che poi si è fatto serio: «Col Verona di sicuro non faremo niente, ma la prossima settimana vedremo con la Federazione italiana cosa è vietato e cosa si può fare. Il problema è che ci sono delle differenze tra i vari paesi, in Francia ad esempio la situazione è differente».
Garcia si è poi concentrato sulla gara con il Verona e sulle condizioni del neo acquisto Ljajic: «Il suo livello fisico è come quello di Gervinho - ha sottolineato l'allenatore -, non ha 90 minuti nelle gambe, però è importante che domani disputi almeno qualche minuto».