Ancelotti: «Voglio vincere dando spettacolo»
Alla vigilia dell'esordio nella Liga al Bernabeu contro il Betis Siviglia, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti torna a parlare di Gareth Bale e fa capire che l'arrivo del fuoriclasse gallese sarebbe cosa assai gradita
MADRID - «Ripeto: sono molto contento della rosa che ho a disposizione. Ma dico anche che i grandi giocatori fanno sempre bene a una squadra». Alla vigilia dell'esordio nella Liga al Bernabeu contro il Betis Siviglia, il tecnico del Real Madrid Carlo Ancelotti torna a parlare di Gareth Bale e fa capire che l'arrivo del fuoriclasse gallese sarebbe cosa assai gradita: «Se gli abbiamo lasciato libera la maglia numero 11? Non è vero, è libera semplicemente perché finora nessuno l'ha chiesta...».
È il mercato, quindi, a tenere ancora banco in casa madrinista, anche sul fronte cessioni. Nell'elenco dei convocati per la prima di campionato, infatti, non figura il nome di Fabio Coentrao: «Ha comunicato alla società che vuole andare via, perciò non è disponibile», ha chiarito Ancelotti. Resta il dubbio portiere: «Per il momento non ho deciso chi giocherà tra Diego Lopez e Casillas, non è facile scegliere». Idee chiare, invece, su quello che vuole dalla squadra: «Sto chiedendo ai giocatori di pressare molto alto perché voglio che recuperino presto la palla e la conservino il più possibile. Qui non bisogna solo vincere, bisogna farlo giocando bene».
Qualche dubbio anche in casa Barcellona, dove Tata Martino si prepara all'esordio nella Liga domani al Camp Nou contro il Levante: «Sarà importante iniziare con una vittoria e con il bel gioco - afferma il tecnico blaugrana -. Il pre-campionato è stato atipico, abbiamo viaggiato molto, non c'è stato molto tempo per lavorare. Ma non voglio cercare scuse, siamo qui per vincere».
Da valutare le condizioni di Neymar: «Ho parlato con lui, è tranquillo e sta entrando in forma. Bisogna evitare di schierarlo se non è al top, e sono sicuro che presto raggiungerà la forma migliore». Martino, infine, esclude di avere chiesto al club l'acquisto di un altro difensore centrale: «In verità sto aspettando il ritorno di Puyol», taglia corto.