28 marzo 2024
Aggiornato 20:30
Calcio

Per l'Inter pareggio ad Amburgo

In rete per i nerazzurri Mauro Icardi, che trova il primo gol con la maglia della Beneamata dopo soli 2', mentre nella ripresa il lettone Rudnevs siglia di testa il gol del pareggio

AMBURGO - I lavori in corso procedono a passo svelto nel cantiere Inter: la squadra di Mazzarri pareggia 1-1 nell'amichevole contro l'Amburgo di Thorsten Fink in quello che è il primo match di un certo spessore in questo prestagione. In rete per i nerazzurri Mauro Icardi, che trova il primo gol con la maglia della Beneamata dopo soli 2', mentre nella ripresa il lettone Rudnevs siglia di testa il gol del pareggio.

I nerazzurri lasciano l'Imtech Arena con buone sensazioni in vista della tournèe americana: innanzitutto, la squadra dimostra di cominciare a digerire il 3-5-2 cucito da Mazzarri. Il tecnico livornese schiera nell'undici titolare il trio difensivo Campagnaro-Ranocchia-Jesus, e Palacio con Icardi davanti. Dopo pochi secondi, l'argentino fa ex Sampdoria fa esultare i tifosi interisti: assist al bacio di Guarin, e Icardi da due passi fredda Drobny con l'esterno destro. Nel primo tempo l'Inter soffre un po' dopo il gol, con Handanovic chiamato a due grandi interventi, su Rudnevs al 9' e su Arslan al 12'. Inter compatta, ma un po' macchinosa in attacco.

Nella ripresa Mazzarri inserisce Andreolli per Ranocchia, ma i padroni di casa ristabiliscono la parità al 47': Arslan va via a Pereira e crossa per Rudnevs, con il lettone che di testa batte Handanovic. L'Inter si scuote, e dal 70' in poi comincia a macinare gioco: Belfodil, entrato per Icardi, gioca bene da prima punta, Alvarez molto disciplinato a centrocampo, Guarin in palla e Palacio che al 72' con un'incornata chiama Drobny al miracolo.
Le squadre si amministrano negli ultimi minuti di gioco, fino al fischio finale che sancisce l'1-1: Mazzarri può ritenersi soddisfatto. Con l'innesto di un esterno di qualità, la sua Inter potrebbe veramente essere scomoda per tutti.