28 aprile 2024
Aggiornato 13:00
MotoGP | Germania

A Marquez la pole, Rossi terzo

Quarta posizione per Bradl, dalla seconda fila scatteranno anche Espargaro e Hayden; solo nono Andrea Dovizioso. Se dovesse decidere di gareggiare, Pedrosa partirebbe dalla 12esima posizione

SACHSENRING - Va a Marc Marquez la pole position del Gp di Germania. Sul circuito del Sachsenring, che tra ieri e oggi ha visto le cadute eccellenti di Jorge Lorenzo e Dani Pedrosa, lo spagnolo della Honda fa registrare il miglior tempo (1'21:311) davanti a Cal Crutchlow e a Valentino Rossi, staccato di 182 millesimi. Quarta posizione per Bradl, dalla seconda fila scatteranno anche Espargaro e Hayden; solo nono Andrea Dovizioso. Se dovesse decidere di gareggiare, Pedrosa partirebbe dalla 12esima posizione.

Rossi: Finalmente torno in prima fila - «Sono molto, molto contento». E' un Valentino Rossi raggiante quello che si presenta ai microfoni dei cronisti al termine delle qualifiche del Gp di Germania, chiuse con un terzo posto alle spalle di Marc Marquez e Cal Crutchlow. «Finalmente torno a partire dalla prima fila. Se non sbaglio, non mi succedeva da Le Mans 2010. Siamo vicini ai migliori, peccato perché mi è mancato proprio quel decimino di tempo...».

Lussazione alla spalla per Iannone - Pedrosa, leader della classifica generale con 9 punti su Jorge Lorenzo (caduto venerdì e operato questa mattina alla spalla per la rimozione della placca metallica), è stato infatti protagonista di una brutta caduta nelle terze libere di questa mattina e ha rinunciato a correre le qualifiche. Problemi anche per Andrea Iannone, caduto nel quarto turno di libere e alle prese con una sospetta lussazione alla spalla.