28 agosto 2025
Aggiornato 00:00
Calcio | Milan

Galliani: «Ambrosini non rinnoverà»

«Le nostre strade si separeranno», ha confermato l'ad, che poi ha indicato anche chi avrà in eredità la fascia di capitano: «Ne parlerò con Abbiati e se lui è d'accordo vorrei che il prossimo capitano fosse Montolivo»

MILANO - Dopo 18 anni di militanza rossonera il Milan ammaina un'altra delle sue bandiere: Massimo Ambrosini non rinnoverà il contratto in scadenza il 30 giugno. Lo ha annunciato l'amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, nel corso di una conferenza stampa: «Le nostre strade si separeranno», ha confermato l'ad, che poi ha indicato anche chi avrà in eredità la fascia di capitano: «Ne parlerò con Abbiati - ha premesso Galliani - e se lui è d'accordo vorrei che il prossimo capitano fosse Montolivo».

489 PARTITE IN ROSSONERO - Ambrosini, classe 1977, è arrivato al Milan appena maggiorenne nella stagione 1995-1996, dopo avere disputato la stagione precedente in Serie B con il Cesena di Bruno Bolchi. Da allora, a parte la parentesi al Vicenza nel '97-'98, ha sempre indossato la maglia del Milan, di cui è diventato capitano nel 2009 dopo il ritiro di Paolo Maldini: in rossonero, tra campionato e coppe, ha giocato 489 partite e messo a segno 36 reti.