4 maggio 2024
Aggiornato 07:00
Calcio

Pirlo: «Dopo i mondiali addio nazionale»

Il centrocampista bianconero: «La Champions League è un sogno, speriamo di vincerla già l'anno prossimo. Lo scudetto? Prima facciamo questo punto e poi possiamo parlare di scudetto. Crediamo di poterlo fare già da domenica»

TORINO - «Nel 2014 smetterò con la Nazionale, i Mondiali penso saranno l'ultimo appuntamento con la maglia azzurra, bisogna lasciare spazio ai giovani». Andrea Pirlo annuncia che la Coppa del Mondo in programma in Brasile nel 2014 sarà l'ultima competizione in cui vestirà la maglia dell'Italia. «Nel club - aggiunge il centrocampista della Juve - continuerò finché avrò passione e mi sentirò importante, altrimenti sarò il primo a tirarmi fuori».

PROGETTI BIANCONERI - Nel corso della presentazione della sua autobiografia («Penso quindi gioco», scritta assieme al giornalista Alessandro Alciato) ha parlato anche degli obiettivi futuri: «La Champions League è un sogno, speriamo di vincerla già l'anno prossimo. Lo scudetto? Prima facciamo questo punto e poi possiamo parlare di scudetto. Crediamo di poterlo fare già da domenica».