29 aprile 2024
Aggiornato 21:30
Nazionale di calcio

Prandelli: «Totti? Vent'anni di serie A, ma non li dimostra»

Cesare Prandelli affronta diversi temi nella consueta intervista pregara concessa ai microfoni di RaiSport e parte dagli elogi a Francesco Totti, che giovedì prossimo raggiungerà i 20 anni di Serie A. «Mette in mostra sempre tanta classe»

COVERCIANO - La sfida a Malta nella testa, ma anche la lucidità per trattare i tanti argomenti relativi al calcio italiano. Cesare Prandelli affronta diversi temi nella consueta intervista pregara concessa ai microfoni di RaiSport e parte dagli elogi a Francesco Totti, che giovedì prossimo raggiungerà i 20 anni di Serie A. «Mette in mostra sempre tanta classe - il parere del ct -: l'augurio è che rimanga così fresco ancora a lungo. Lui ha sulle spalle 20 anni di serie A e davvero non li dimostra».

NORMALE UN MOMENTO DI PAUSA PER EL SHAARAWY - Prandelli si concentra anche su Stephan El Shaarawy, che secondo molti osservatori vive un periodo di appannamento: «Dopo un 2012 sulla cresta dell'onda, ha bruciato tante energie mentali: normale che viva un momento di pausa», le parole del ct. L'ex tecnico della Fiorentina spiega anche che dopo due anni il cambio di mentalità per la Nazionale è ormai completo: «I giocatori hanno capito che c'è una sola strada: arrivare al risultato attraverso il gioco».